Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

sabato 20 ottobre 2018

Le 10 migliori app per nascondere foto e video privati su iPhone e Android

La raccolta dei software più efficienti per mettere il lucchetto a contenuti che devono rimanere privati e lontani da occhi indiscreti
Quali sono le migliori app per nascondere foto, video, ma anche altri contenuti come i contatti, documenti, messaggi testuali e qualsiasi altro file si desideri?
Una serie di soluzioni e software per iPhone e Android che vanno a oscurare i file privati in modo a volte raffinato e altre più rudimentale, ma pur sempre efficace.

1. Le finte app calcolatrici per Android e iPhone
Apple aveva eliminato una prima applicazione mascherata da calcolatrice chiamata Private photos calculator app dietro richiesta delle autorità a inizio anno, ma è passato poco tempo prima che app cloni rifiorissero, del tutto simili.Una volta installate appaiono come calcolatrici, ma se inserita l’apposita sequenza numerica aprono un mondo tutto segreto fatto di foto, video, contatti, messaggi testuali e addirittura un browser che non lascia alcuna traccia.
Su iPhone si può puntare ad esempio su Fake calculator o sul molto simile Secret Calculator, mentre per Android c’è Vault Calculator Hide Pictures, con tanto di sistema antifurto che scatta una foto di chi cerca di accedere al dispositivo senza autorizzazione.

2. Private Photo Vault
Se si cerca qualcosa di molto semplice e non necessariamente mascherato da qualcos’altro, allora si può puntare sull’efficiente Private Photo Vault, disponibile sia per iPhone sia per Android. Non è altro che una cartella protetta da password dove inserire ciò che si vuole. 

3. Vault
Molto semplice, funzionale e pronta all’uso, Vault è un’applicazione gratuita per Android completa. Può nascondere foto, video, contatti, messaggi di testo, addirittura altre applicazioni (magari di dating) e offre anche un browser privato per non lasciare tracce.

keep reading