Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

giovedì 9 agosto 2018

Internet super veloce, ecco come i router 5G possono cambiare la vita casalinga

I dispositivi sono in grado di supportare una velocità pari a 4 Gbps, ovvero 500 Megabyte per secondo
Del 5G si parla da tempo, soprattutto delle sue possibilità nel settore delle smart city o dell’industria 4.0, ma per la vita di tutti giorni, quanto può essere veloce una connessione di questo tipo?

Si pensi, ad esempio, al router Samsung 5G Home.

Secondo quanto riporta PCMag, il dispositivo è in grado di supportare una velocità pari a 4 Gbps al secondo, ovvero 500 Megabit per secondo.

Insomma, con dispositivi come questo, sarà possibile scaricare un film in 4K da 100 GB in meno di quattro minuti o un videogioco da 50 GB in meno di due minuti.

Per comprendere il salto in avanti in termini di velocità: basti pensare che negli Stati Uniti, nel 2016, la velocità media è di 50 Megabit per secondo e in Italia di 31,58 Megabit per secondo, secondo l’ultima rilevazione effettuata a maggio di quest’anno.

Allo stesso tempo, una velocità simile è raggiungibile soltanto in uno scenario ideale in cui il dispositivo sia vicino al router, senza interruzioni o ostacoli tra emittente e ricevente.

Ovviamente però, anche con il 50% in meno di prestazione, si potrebbero ottenere una velocità di 2 Gbps: un risultato ben al di sopra le medie attuali.

keep reading