Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

giovedì 21 giugno 2018

Sony conquista lo scettro di OEM più veloce negli aggiornamenti

Nonostante tutte le critiche che si possono muovere ai terminali Sony Xperia, tra cornicioni, spessori importanti, peso esagerato e fotocamere con effetto acquerello, se c’è una cosa in cui il colosso giapponese è imbattibile è sicuramente il software: rapido, veloce, praticamente stock e con una rapidità invidiabile per gli aggiornamenti.
In una classifica fatta da una fonte tutto sommato autorevole come Android Authority, il brand del Sol Levante risulta infatti la più attenta e veloce a questo aspetto fondamentale nel panorama Android.

In questa speciale competizione in cui gareggiavano tutti gli OEM, fatta eccezione ovviamente per Google con i suoi Pixel, Sony si aggiudica quindi lo scettro di regina degli aggiornamenti, a discapito di brand che possono vantare anche numeri nelle vendite sensibilmente più importanti.

Al secondo posto la nuova Nokia / HMD, che sta facendo molto bene e ha addirittura promesso il prossimo major update ad Android P per tutti i suoi modelli 2017 e 2018.

Terzo gradino del podio ovviamente a OnePlus, che con il suo Oxygen OS, molto leggera e quasi stock, potrebbe fare sicuramente di meglio.

Fanalini di coda, come purtroppo siamo abbastanza abituati a vedere negli ultimi anni, Samsung (classificatasi decima) ed LG (all’undicesimo posto). Peggio di loro solo Razer, che però è parzialmente giustificata perché debuttante con il suo primo smartphone Razer Phone.

La Classifica (roll out Android Oreo)
  1. Sony Oreo 63 days
  2. HDM Global (Nokia) 95 days
  3. OnePlus 90 days
  4. HTC 98 days
  5. Asus 130 days
  6. Xiaomi 131 days
  7. Huawei / Honor 163 days
  8. Lenovo / Motorola 123 days
  9. Essential 204 days
  10. Samsung 207 days
  11. LG 203 days
  12. Razer 238 days
keep reading