Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

mercoledì 21 marzo 2018

Huawei P10 Lite è lo smartphone più cercato in Italia, ma le ragazze preferiscono iPhone

Che quella per gli smartphone fosse una passione molto diffusa in Italia era cosa nota, ma i nuovi dati forniti dall’Osservatorio Cellulari di Trovaprezzi.it disegnano un panorama ancora più interessante.

La categoria “cellulari” è, infatti, la prima in assoluto sulle oltre 500 disponibili per quanto riguarda le ricerche degli italiani sul popolare motore di comparazione dei prezzi, cosa che dimostra ulteriormente quanto sia alta l’attenzione e la voglia di shopping per questi dispositivi.

Ammontano ad oltre 13 milioni le ricerche totali relative agli smartphone effettuate sul sito tra settembre 2017 e marzo 2018, su un bacino che raccoglie oltre 4 milioni e 700 mila utenti.

L’identikit dell’utente medio che cerca un nuovo smartphone è presto fatto: maschio, giovane adulto (tra 25 e 44 anni), e residente in Lombardia, Lazio o Campania.

Il report dice che sono prevalentemente gli uomini (64%) rispetto alle donne (36%) ad interessarsi di telefonia, con una tendenza verso dispositivi con schermi sempre più grandi e fotocamere di qualità.

Per quanto riguarda le classifiche dei dispositivi più cercati, il giudizio di uomini e donne è concorde: il re incontrastato è Huawei P10 Lite, campione della fascia media con un prezzo medio di 216€, ma se la cava bene anche il top gamma Galaxy S8, con un valore medio di 479€.

I dispositivi Apple sembrano avere un certo ascendente sul pubblico femminile, mentre i maschietti preferiscono orientarsi su Huawei o Samsung.

keep reading