Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

mercoledì 28 luglio 2010

Aggiornamenti per la protezione Microsoft - Luglio 2010

Ultimi aggiornamenti per la protezione
MS10-042 - risolve una vulnerabilità in Microsoft Windows (KB 2229593) critico
Questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilità divulgata pubblicamente nella funzionalità Guida in linea e supporto tecnico fornita con le edizioni supportate di Windows XP e Windows Server 2003. Questa vulnerabilità può consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente visualizza una pagina Web appositamente predisposta utilizzando un browser Web o se fa clic su un collegamento appositamente predisposto presente in un messaggio e-mail. Non è possibile sfruttare la vulnerabilità automaticamente per posta elettronica. L'attacco è possibile solo se l'utente fa clic su un collegamento all'interno di un messaggio e-mail.
MS10-043 - risolve una vulnerabilità in Microsoft Windows (KB 2032276) critico
Questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilità divulgata pubblicamente nel driver video Canonical (cdd.dll). Sebbene la vulnerabilità possa consentire l'esecuzione di codice, la sequenza casuale della memoria ne previene la riuscita. Nella maggior parte degli scenari, un utente malintenzionato che ha sfruttato questa vulnerabilità ha più probabilità di impedire al sistema interessato di rispondere e di forzarne il riavvio automatico.
MS10-044 - risolve alcune vulnerabilità in Microsoft Office (KB 982335) critico
Questo aggiornamento per la protezione risolve due vulnerabilità segnalate privatamente nei controlli ActiveX di Microsoft Office Access. Le vulnerabilità possono consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente apre un file Office appositamente predisposto o visualizza una pagina Web che crea istanze dei controlli ActiveX di Access. Pertanto, gli utenti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sono esposti all'attacco in misura inferiore rispetto a quelli che operano con privilegi di amministrazione.
MS10-045 - risolve una vulnerabilità in Microsoft Office (KB 978212) importante
Questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilità segnalata privatamente a Microsoft. La vulnerabilità può consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente apre un allegato contenuto in un messaggio di posta elettronica appositamente predisposto utilizzando una versione interessata di Microsoft Office Outlook. Sfruttando questa vulnerabilità, un utente malintenzionato può ottenere gli stessi diritti utente dell'utente locale. Pertanto, gli utenti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sono esposti all'attacco in misura inferiore rispetto a quelli che operano con privilegi di amministrazione.

Scarica automaticamente gli aggiornamenti per la protezione

È possibile che l'aggiornamento sia già installato se gli Aggiornamenti automatici sono abilitati. Per informazioni sugli Aggiornamenti automatici, vedere l'articolo su come aggiornare automaticamente il computer.
Se gli Aggiornamenti automatici non sono abilitati o per verificare se sono necessari aggiornamenti, andare al sito Web Microsoft Update. Microsoft Update è uno strumento online che esegue la scansione del computer e fornisce un rapporto sugli aggiornamenti che è necessario installare.

Scarica aggiornamenti dall'Area download Microsoft

Gli aggiornamenti per la protezione sono anche disponibili nell'Area download Microsoft ed è possibile individuarli eseguendo una ricerca con la parola chiave aggiornamento per la protezione e il mese in cui l'aggiornamento è stato rilasciato.

Informazioni tecniche sugli aggiornamenti per la protezione

Leggere il blog del Microsoft Security Response Center per le informazioni più aggiornate. Professionisti IT e amministratori di sistemi - Consultare il sito Web Microsoft TechNet per informazioni dettagliate relative agli aggiornamenti.

Altre procedure per aumentare la protezione del computer

Accertarsi di disporre di un firewall e di programmi antivirus e antispyware aggiornati.
Eseguire la scansione e la pulizia del computer per rimuovere il software dannoso.