Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

lunedì 10 maggio 2010

Internet Explorer 9

Internet Explorer 9 Microsoft accelera i tempi.
Online la seconda preview
Con l'annuncio della disponibilità di Internet Explorer 9 Platform Preview 2, la nuova versione di prova indirizzata agli sviluppatori scaricabile dalla Rete, Microsoft conferma le sue ferme intenzioni di tornare a essere più competitiva nel campo dei browser.
E la decisione di anticipare di fatto i tempi, di presentare a tappe il nuovo software – verranno rilasciate periodicamente altre anteprime di piattaforma fino ad arrivare alla fase di Beta test definitiva del programma - è il segno di una precisa volontà di dimostrare, alla comunità dei developer in primis, che si vuole recuperare il tempo perduto.
source IlSole24ORE.com

Microsoft lancia Explorer 9

si riapre la sfida dei browser
La tecnica.
Il programma è funzionante, ma ancora imperfetto e lacunoso, soprattutto nell'interfaccia utente e nelle funzionaltà disponibili.
Ma gli obiettivi di questa "anteprima della piattaforma" che scenderà - sembra in anticipo sui tempi previsti - nell'arena dei browser web non sono quelli di mostrare la ricercatezza del dettaglio o gli abbellimenti grafici: Microsoft punta alla sostanza e a rendere chiaro che la prossima versione di Internet Explorer sfiderà gli avversari sul piano della velocità di navigazione e del supporto di HTML5, CSS3 le nuove generazioni del linguaggio web standard.
Quelle che permettono tra le altre cose la gestione di contenuti multimediali anche molto complessi.
Senza per questo abbandonare il supporto a Adobe Flash, particolare che potrebbe pesare quando verso Natale arriverà l'invasione dei tablet anti-iPad basati su Windows.

source la Repubblica.it