Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

martedì 16 marzo 2010

Olibook il note(net)book di Olivetti

Il ritorno di Olivetti: ecco come è fatto e come va il nuovo pc
A volte ritornano. Un personal computer marchiato Olivetti non era immaginabile fino a qualche tempo fa e, invece, eccolo qui.
Si chiama Olibook S1300 ed è un notebook compatto, con schermo da 13 pollici.
Non è ultrasottile ma è comunque leggero ed è spesso circa due centimetri.
Insomma sta in una borsa e non fa rimpiangere un netbook.
Anzi.
source IlSole24Ore.com


La nuova gamma di Notebook Olivetti, pensata per rispondere alle esigenze di lavoro in mobilità, si compone inizialmente dei modelli Olibook S1300 e Olibook S1550, di 13,3’’ e 15’’, indirizzati rispettivamente alla clientela professionale e alle Piccole e Medie Imprese, e al modello Olibook S1500, di 15,6’’, dedicato sia alla clientela Consumer che Professionale.
Alla gamma dei Notebook si aggiunge inoltre il Netbook Olibook M1025, di 10’’, indirizzato a tutte le fasce di utenza. I modelli, che si differenziano soprattutto per capacità di calcolo e di memoria sono dotati di tecnologia hardware e software di ultima generazione: nuovo processore Intel® Core ™ 2 Duo Ultra Low Voltage (ULV) sul Notebook Olibook S1300, per una maggiore durata delle batterie, e nuovo processore Intel® Core™ i3 e Intel® Core™ i5 rispettivamente sui Notebook Olibook S1500 e Olibook S1550, nuova piattaforma Intel® con processore Atom™ N450 per il Netbook Olibook M1025, e nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7 per tutta la gamma, declinato nelle versioni Starter, Home Premium e Professional.
L’intera gamma dei Notebook Olibook è inoltre dotata della funzione Intel® My WiFi che consente di collegare con semplicità il proprio Notebook ad altri dispositivi dotati di interfaccia WiFi, in modalità wireless e senza la necessità di collegarsi a un punto di accesso WiFi.
I Notebook Olibook S1300 e S1550 si avvalgono inoltre della funzione Always Aware che consente di proteggere l’hard disk da cadute accidentali e di attivare un allarme sonoro in presenza di tentativi di rimozione del notebook.
source Olivetti