Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

mercoledì 10 marzo 2010

Cyber guerra

Guerra sul web: hacker cinesi attaccano Nato e Unione Europea

Gli analisti Usa avvertono: l’Occidente non ha risposto in maniera efficace: in particolare i sistemi europei sono più vulnerabili perché la gestione della sicurezza del web è affidata ai singoli Stati
Gli attacchi informatici firmati Cina stanno colpendo senza sosta anche i servizi di intelligence della Nato e dell’Unione europea che ricevono ormai regolarmente “urgent warning” a prendere immediate precauzioni per proteggersi dall’aumento di cyber-attacchi originati dall’Impero di Mezzo.
Lo scrive l’edizione online del britannico The Times, sottolineando che i continui attacchi dei cinesi agli Usa, negli ultimi tempi anche alle sue istituzioni governative e militari, hanno costretto gli Stati Uniti a dichiarare una cyber-guerra alla Cina.
source Quotidiano.net

Cyber-guerra Usa-Cina: ogni mese un miliardo e mezzo di assalti hackers
Fonti diplomatiche della Nato hanno dichiarato al «The Times»: «Tutti sono consapevoli che i cinesi sono diventati molto attivi negli attacchi informatici e pertanto riceviamo regolari avvertimenti dall’ufficio per la sicurezza interna».
Le stesse fonti hanno parlato di un aumento significativo negli ultimi 12 mesi, con la Cina fra gli attori più attivi. Negli Usa, un rapporto ufficiale reso pubblico venerdì, afferma che il numero degli attacchi al Congresso e ad altre agenzie governative è aumentato esponenzialmente l’anno scorso raggiungendo l’astronomica cifra di 1, 6 miliardi di cyber-attacchi al mese.
source LA STAMPA.it