Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

venerdì 26 marzo 2010

Catturato 'Hacker-croll'

Catturato l'hacker del profilo di Obama
Arrestato dalla gendarmerie e dall'Fbi il 25enne che si era introdotto anche nel Twitter del presidente Usa
PARIGI - Un pirata informatico ricercato dalla polizia francese e dall'Fbi statunitense per avere violato l'account su Twitter del presidente Usa Barack Obama è stato arrestato nella regione del Puy-de-Dome, nel centro della Francia, al termine di un'indagine che Parigi e Washington portavano avanti da diversi mesi.
source CORRIERE DELLA SERA.it

Arrestato hacker francese Ha violato i profili su Twitter di Obama e Britney Spears
'Hacker-croll', già conosciuto dalle forze dell'ordine per "piccole frodi", sarebbe stato tradito dall’imprudenza e da un pizzico di vanità: aveva creato un proprio blog in cui raccontava delle sue ‘prodezze’ e aveva addirittura concesso un’intervista al sito internet Zataz.com nella quale spiegava lungamente il metodo usato per le sue scorribande su Twitter.

Diplomato in elettronica e senza conoscenze particolari di informatica, con il computer era abile ma anche fortunato. A volte riusciva a scoprire le password degli account per puro caso. Altre volte ricorreva al metodo della ‘domanda segreta’ (generalmente quesiti piuttosto semplici) cui un utente che ha dimenticato una parola d’ordine deve rispondere per avere un altro codice d’accesso.
source Quotidiano.net