Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

lunedì 22 febbraio 2010

Microsoft-Yahoo

Via libera Ue all'alleanza fra Microsoft e Yahoo!
La Commissione europea ha autorizzato ieri a Bruxelles l'acquisizione da parte di Microsoft delle attività di ricerca online di Yahoo! e della pubblicità connessa.
L'acquisizione dovrebbe permettere a Microsoft di diventare un concorrente più credibile di Google e di aumentare il valore aggiunto per i pubblicitari suoi clienti.
source IlSole24ORE.com

Microsoft-Yahoo, via libera alle 'nozze' da Usa e Ue
Microsoft e Yahoo hanno annunciato ieri di aver ricevuto il via libera dall’Unione Europea alla loro alleanza nel campo dei motori di ricerca.
Le due compagnie hanno affermato di aver avuto l’ok sia dall’Ue che dal Dipartimento della giustizia americano «senza restrizioni».

L’Ue ha sottolineato che la fusione tra le due attività di ricerca sul web «non ostacolerebbe in modo significativo la concorrenza».
Secondo i dati di Comscore, in gennaio Google controllava il 65,4% del mercato della ricerca online (65,7% il mese precedente), contro il 17% di Yahoo! e l’11,3% di Microsoft, la cui quota e’ inc rescita con il lancio del nuovo motore di ricerca Bing, che ha mandato in pensione Live Search (8,3% quota Microsoft giugno 2009).
source Quotidiano.net