lunedì 8 febbraio 2010

Facebook cresce


Facebook spegne sei candeline E si regala l'utente numero 400.000.000
Cresce ancora a livello esponenziale il social network fondato da Marck Zuckerberg
Facebook spegne sei candeline e si prepara a festeggiare il traguardo di 400 milioni di utenti entro la fine della settimana.
Con questa previsione il fondatore del popolare social network, Mark Zuckerberg, celebra la ricorrenza (nacque il 4 febbraio 2004) e sul blog aziendale annuncia il restyling della homepage e nuovi servizi in arrivo per la comunità di Facebook.
source CORRIERE DELLA SERA.it

Facebook spegne la sesta candelina e si avvicina ai 400 milioni di iscritti
Una maratona per ottimizzare Facebook "Grazie a voi - scrive Zuckerberg - abbiamo fatto incredibili progressi nell’ultimo anno e abbiamo reso il mondo più aperto e più connesso.
Siamo partiti sei anni fa da una stanza dello studentato di Harward e ora vogliamo celebrare i nostri 400 milioni di iscritti con quello che ci piace di più: offrire nuovi prodotti".
Zuckerberg ha così annunciato la cosiddetta "Hackathon": una maratona notturna nella sede di Facebook in cui ingegneri e specialisti del software lavorano per lanciare a breve applicazioni e strumenti per arricchire l’esperienza di Facebook.
source il Giornale.it

Facebook: sei anni e 400 milioni di utenti.
Ma incombe il rischio malware
Il rischio di vedersi sottrarre informazioni personali e sensibili lo sentono sicuramente i responsabili informatici, visto e considerato che il 72% delle 500 organizzazioni censite dalla società americana vede nel comportamento dei propri dipendenti sui social network una grave minaccia per la sicurezza dei sistemi aziendali.
Peccato però che Sophos abbia anche rilevato come nel 49% delle aziende (il 13% rispetto in più rispetto allo scorso anno) i dipendenti possano accedere del tutto liberamente a Facebook.
Un altro dato che non farà certo troppo piacere a Zuckerberg riguarda quindi la percezione di rischio legata al singolo sito social.
Alla domanda “Secondo lei quale social network costituisce la minaccia più grave per la sicurezza del suo pc?” il 60% degli intervistati ha scelto infatti Facebook, con MySpace e Twitter praticamente sullo stesso piano (18% e 17% rispettivamente) e LinkedIn citato solo nel 4% dei casi.
Un’ombra che non oscura, oggi, il successo del social network più popolare del pianeta, ma che certo non può essere sottovalutata.
source ilSole24ORE.com

Facebook spegne sei candeline
Il fondatore annuncia il restyling della homepage e nuovi servizi per i 400 milioni di iscritti
La nuova homepage - Il restyling della homepage prevede, tra le altre cose, l'ampliamento del menu a sinistra, per facilitare la ricerca dei contenuti pubblicati dai propri contatti e accedere in modo più immediato alle applicazioni e ai gruppi preferiti.
Nella colonna si potranno visualizzare gli amici on line in tempo reale.
Novità anche nel menu in alto: ci saranno icone che indicano le notifiche, i messaggi ricevuti, le richieste e il menu relativo al proprio account.
source Libero news.it