Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

martedì 5 gennaio 2010

Debutta il Googlefonino "Nexus One"

Prodotto dalla Htc con piattaforma Android di Google, punta ad anticipare l'iTablet, il cui annuncio è previsto il 26 gennaio

Google festeggia il nuovo anno con un annuncio su un nuovo prodotto mobile, aprendo così la strada al duello con la sua ex alleata Apple nello sviluppo di prodotti di telefonia mobile.


È atteso per martedì 5 gennaio il debutto del ’Googlefonino', il primo smartphone creato dall’azienda che gestisce il più utilizzato motore di ricerca sul web e le sue applicazioni, in diretta concorrenza con l'iTablet che sta per sfornare la Apple, dopo il successo del suo iPhone.

Google ha già diffuso la piattaforma per telefonia mobile Android, ma il ’Nexus One', prodotto dalla HTC, non sarà vincolato all’uso con nessuna compagnia telefonica.
Costerà 530 dollari.

source LA STAMPA.it

Martedì il debutto del Googlefonino

Costerà 530 dollari

Le indiscrezioni sono confermate: Nexus One, il nome in codice del telefonino che Google lancerà sul mercato a proprio marchio verrà presentato ufficialmente il 5 gennaio a Las Vegas, in occasione dell'apertura del Ces 2010.
La nuova creatura è quindi pronta al debutto e uno screenshot della società di Mountain View pubblicato dal sito specializzato Gizmodo , documento nel quale il primo "vero" googlefonino viene introdotto con l'eloquente slogan "Web meets phone", conferma la veridicità dei rumors delle ultime settimane.
Non è ancora del tutto chiaro se lo smartphone sia un prodotto del tutto nuovo oppure, come qualcuno osserva, un modello già esistente di Htc e rimarchiato a dovere.

source IlSole24ORE.com