Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

venerdì 2 ottobre 2009

Italian Videogame Developers Conference

L’IVDC è il primo e unico Congresso Nazionale dei game developer italiani, summit ufficiale annuale della Filiera dei Produttori di Videogiochi Italiani di Confindustria. Organizzata da AIOMI, l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive - Movimento per la Cultura del Videogioco, all’interno dell’Aula Magna dell’Università IULM di Milano, l’IVDC è diretta da Marco Accordi Rickards (chairman) e Raoul Carbone.


L’IVDC è un evento di due giorni totalmente gratuito e coperto da traduzione simultanea dall’italiano all’inglese.
Si tratta di uno spazio dedicato al game development italiano e internazionale che fungerà da punto d’incontro e di scambio di conoscenze, strumenti e tecniche tra le più importanti figure professionali del settore e chi aspira a entrare nel mondo del lavoro.

IVDC gode del patrocinio e della partnership delle più importanti realtà di settore italiane e internazionali, tra cui Filiera dei Produttori di Videogiochi in Confindustria, IULM, IGDA Education SIG, The Art of Games, Game Developers Conference China, Dubai World Game Expo, Cartoons on the Bay (Rai Trade), Indie Vault e Game Programming Italia.

Il programma dell’IVDC include interventi di rappresentanti di tutti i game developer italiani: 7th Sense, Adventure Productions, Artematica, Black Sheep Studios, DigitalFun, EVE Interactive Studios, Frame Studios, Idra Editing, Imagimotion, Kalicanthus, Milestone, Pix Rev, PM Studios, Raylight, SpinVector, Twelve e Virtual Identity. Interverranno inoltre ospiti internazionali e publisher e sarà dedicata ampia attenzione allo sviluppo indipendente grazie a una sezione della conferenza organizzata con la collaborazione di Indie Vault e Game Programming Italia.