Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

lunedì 19 ottobre 2009

Cagliari, internet gratis in tutta la città Il progetto sarà operativo entro l'anno

L'assessorato alla Pianificazione dei Servizi ha affidato alla ditta Tecnit di Cagliari l'appalto del progettoWi-Move - Servizi di infomobilità ai cittadini e per la gestione della mobilità su rete Wi-Fi federata e interoperante”.
Con una spesa di 197 mila euro (il ribasso d'asta farà risparmiare al Comune 100 mila euro) la città sarà dotata di sistemi wireless che saranno configurati e installati entro il prossimo mese di dicembre; anche se il completamento dell'intero progetto è previsto entro marzo 2010.


«PROGETTO AMBIZIOSO» «Wi-move è un progetto ambizioso e innovativo che punta a creare servizi informativi da distribuire tramite una rete metropolitana», spiega Gianni Giagoni, assessore comunale alla Pianificazione dei servizi.
«Infatti non si tratta semplicemente di una connessione ad Internet, sistema diffuso anche in altri Comuni d'Italia e del mondo, ma soprattutto di un servizio che permetterà a cagliaritani e turisti di ottenere suggerimenti, aggiornamenti e notizie in tempo reale sulla città».

Informazioni utili per tutti come la segnalazione dei lavori in corso nelle strade e l'aggiornamento sui servizi di trasporto pubblico (in collaborazione con il Ctm), ma anche l'indicazione di percorsi pedonali, notizie sulla disponibilità di parcheggi, tempi di percorrenza: insomma, un valido aiuto per chi deve spostarsi.

L'UNIONE SARDA.it