Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

giovedì 17 settembre 2009

Smartphone open source Htc e Palm

Da Htc e Palm 2 smarthphone sotto il segno di Android.
Tattoo è un telefonino multimediale che si può "plasmare" a piacimento, a detta di Peter Chou Ceo di Htc dalla cover alle applicazioni da installarvi fino ai contenuti digitali da condividere on line sui siti di social network (è di serie una funzione che visualizza gli aggiornamenti del profilo su Facebook in un'unica pagina).
Dalle forme niente di nuovo, 106 x 55 x 14 mm e 113 grammi, ma compatto e agevole da infilare in tasca è equipaggiato con processore interno Qualcomm MSM7225 da 528 mhz con 512 Mb di ROM e 256 MB di RAM oltre al supporto per slot di memoria esterna di tipo microSD.

Il display è un 2,8 pollici TFT touch a 262.144 colori touchscreen con supporto di un keypad a 4 direzioni e 6 pulsanti di aiuto per navigare al meglio tra menù, messaggi e chiamate, ideale per gli utenti entry level ai quali questo dispositivo si riferisce.



Palm Pixi ed è uno smartphone più piccolo e meno costoso del Pre, a cui comunque assomiglia parecchio, e fra le sue prerogative lo schermo con interfaccia multitouch e una tastiera Qwerty completa.
Anche se mini è completo ed elegante destinato ad un'utenza più giovane rispetto a quella del Palm Pre. Schermo touch screen da 2,63 pollici, sistema operativo WebOS e tastiera Qwerty, pesa solo 99.5 grammi per 111 x 55 x 10.85 millimetri, fotocamera da 2 mp con flash LED, il GPS integrato, 8 GB di memoria interna, connettività Bluetooth 2.1 con EDR e jack standard da 3.5 mm per l’inserimento delle cuffie.


Palm Pixi farà a breve il suo esordio negli Stati Uniti con l'operatore Sprint Nextel, mentre non è stata ancora comunicata la data dello sbarco in Europa.