Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

sabato 18 luglio 2009

Aggiornamenti per la protezione Microsoft - Luglio 2009

Sono stati rilasciati 6 bollettini sulla sicurezza per Microsoft Windows, Microsoft Office, Microsoft Internet Explorer, Microsoft ISA Server e Microsoft Virtual PC. Questo mese è caratterizzato dal rilascio di 6 bollettini, che risolvono ben 9 vulnerabilità, di cui 8 caratterizzate da un elevato indice di incidenza, come indicato dall’exploitability index, anche se è bene considerare il livello di severity per valutare il reale livello di rischio (solo 3 bollettini sono Critical e gli altri 3 sono Important). Questa emissione di bollettini ha indirizzato 2 dei 3 security advisory recentemente pubblicati, e in particolare:

Nella pagina Microsoft riepilogativa per i bollettini del mese di luglio, una descrizione sintetica ed esaustiva (che trovate negli Executive Summaries), che per i puntatori ai singoli bollettini tecnici.

Per quanto riguarda il Malicious Software Removal Tool (MSRT), viene mensilmente rilasciato a luglio aggiunge la seguente famiglia di malware alla lista di rilevamento:

  • Win32/FakeSpypro: è un altro trojan di tipo Scareware/Rogueware che tenta di spaventare l’utente con la segnalazione di infezioni per indurlo ad acquistare un prodotto antivirus.
Si consiglia di attivare l'opzione che consente di scaricare automaticamente gli aggiornamenti sul PC. Quando il computer è acceso e connesso a Internet, gli aggiornamenti per la protezione più recenti vengono scaricati e installati automaticamente.
• Aggiorna automaticamente il tuo sistema con Microsoft Update