Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

lunedì 8 giugno 2009

Wi-fi gratis nei McDonald's d'Italia

Oltre al classico hamburger, i ristoranti McDonald’s di tutta Italia offrono ora anche una rete wi-fi illimitata e gratuita per navigare in Internet con il proprio computer portatile o col cellulare.

Il servizio è già attivo su 320 ristoranti e presto lo sarà in tutti i 390 presenti nel Paese, offrendo un’opportunità in più di avvicinarsi al web ovunque ci si trovi, rivolta a internauti incalliti e non.

Per connettersi è necessario effettuare una procedura di login inserendo i propri dati, fra cui il numero di un documento e del cellulare. L’utente riceve poi la password via sms e può utilizzarla in tutti i McDonald’s d’Italia. Già testata in alcuni ristoranti, l’iniziativa è stata apprezzata soprattutto da turisti stranieri, «cioè chi non aveva altri mezzi per connettersi» ha spiegato Roberto Masi, managing director di McDonald’s Italia, presentando le novità questa mattina a Milano.

Il wi-fi gratuito era già arrivato nei McDonald’s francesi, tedeschi piuttosto che inglesi e costituisce una sfida per l’Italia, per avvicinare alla tecnologia anche località meno connesse, come le città del centro-sud.