Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

venerdì 10 aprile 2009

AMD presenta ATI RADEON HD 4890, il processore grafico più potente del mondo

AMD presenta oggi la nuova scheda grafica ATI Radeon HD 4890, che raggiunge l’elevata velocità di calcolo di 1,36 TeraFLOPS, integra memoria GDDR5 avanzata e fa segnare una velocità di clock del motore grafico prossima a 1GHz. Il design avanzato della scheda ATI Radeon HD 4890 assicura la migliore esperienza di gioco della propria categoria anche con i titoli DirectX 10.1 più recenti e complessi.

AMD (NYSE: AMD) presenta oggi la potente scheda grafica ATI Radeon™ HD 4890(1). La nuova nata, che va ad arricchire la linea di schede grafiche avanzate ATI Radeon™ HD 4000 Series, raggiunge l’elevata velocità di calcolo di 1,36 TeraFLOPS, integra memoria GDDR5 avanzata e fa segnare una velocità di clock del motore grafico prossima a 1GHz. Il design avanzato della scheda ATI Radeon HD 4890 assicura la migliore esperienza di gioco della propria categoria anche con i titoli DirectX® 10.1 più recenti e complessi. Con l'introduzione della scheda ATI Radeon HD 4890, AMD prosegue inoltre nel processo di potenziamento della propria piattaforma per desktop, nome in codice "Dragon", progettata per fornire un valore eccezionale agli OEM, ai partner di canale, ai consumatori e agli appassionati che costruiscono i loro PC in totale autonomia.

"La scheda grafica ATI Radeon HD 4890 incarna perfettamente strategia di AMD", ha affermato Rick Bergman, Senior Vice President e General Manager del Graphics Products Group di AMD. "Con il lancio dei prodotti ATI Radeon™ HD 4850 e ATI Radeon™ HD 4870 avvenuto lo scorso anno, abbiamo fornito agli appassionati di videogiochi prestazioni straordinarie e oggi, con l’annuncio della nuova ATI Radeon HD 4890, siamo in grado di offrire prestazioni ancora superiori e costi competitivi per garantirne il successo di vendita in tutti i principali mercati mondiali".

La scheda grafica ATI Radeon HD 4890 tiene fede alla lunga tradizione di leadership tecnologica di AMD attraverso il supporto dei più recenti videogiochi DirectX 10.1 come Tom Clancy’s H.A.W.X™ di Ubisoft, BattleForge™ di Electronic Arts e Stormrise™ di SEGA, usciti sul mercato il mese scorso, oltre che di S.T.A.L.K.E.R: Clear Sky di GSC Gameworld. Rispetto ai titoli DirectX 10, i videogiochi DirectX 10.1 hanno dimostrato superiori performance di gioco ed esperienza visiva.

"La nuova scheda grafica ATI Radeon HD 4890 ha tutte le carte in regola per confermarsi vincente nella categoria dei prodotti per videogiochi", ha osservato Adrian Thomson, Vice President, Marketing di Sapphire. "Grazie agli straordinari livelli delle performance di gioco, al supporto di tecnologie avanzate come DirectX 10.1 e all'alto grado di flessibilità nel tuning delle prestazioni, la scheda ATI Radeon HD 4890 è uno dei migliori protagonisti in assoluto della sua classe".

Il meglio del meglio

La scheda grafica ATI Radeon HD 4890 fornisce un valore eccezionale agli appassionati di videogame, essendo in grado di gestire anche i videogiochi più complessi alle massime risoluzioni e impostazioni di qualità dell'immagine consentite.(2) Agli appassionati dell'overclocking la scheda ATI Radeon HD 4890 offre enormi potenzialità di tuning delle performance(3), mentre coloro che ricercano livelli di prestazioni ancora più elevati possono montare un massimo di quattro schede in un unico PC mediante la tecnologia ATI CrossFireX™.(4)

"Gli appassionati di videogiochi che desiderano vivere la 'Ultimate Visual Experience™' hanno bisogno della migliore piattaforma grafica possibile, e la nuova scheda ATI Radeon HD 4890 è esattamente ciò che serve loro", ha commentato Eddie Memon, Vice President, Marketing di XFX. "Con la nuova scheda grafica ATI Radeon HD 4890 siamo ormai prossimi a raggiungere la soglia della velocità di clock di 1GHz, grazie alla superiorità nel design di XFX e alle caratteristiche del nuovo processore grafico di AMD".

La tecnologia ATI Stream

Sfruttando la tecnologia ATI Stream in combinazione con una varietà di applicazioni compatibili con ATI Stream, la scheda grafica ATI Radeon HD 4890 può anche accelerare la conversione di contenuti video standard e HD nei diversi formati utilizzati dai vari dispositivi elettronici di fascia consumer. Cyberlink, azienda che sviluppa software innovativo per la creazione, la riproduzione e la condivisione di media digitali, ha ottimizzato la propria applicazione dedicata all'editing video, PowerDirector 7, per sfruttare la tecnologia ATI Stream. Il nuovo aggiornamento software per PowerDirector 7 include la tecnologia ATI Stream per accelerare la conversione dei formati video attraverso la GPU raggiungendo superiori livelli di prestazioni e funzionalità rispetto a quanto possibile utilizzando esclusivamente la CPU.

“CyberLink aiuta i consumatori a creare contenuti digitali in maniera rapida e facile", ha affermato Alice H. Chang, CEO di CyberLink Corp. “PowerDirector 7, il software Cyberlink per l'editing video, sfrutta la tecnologia ATI Stream per migliorare ulteriormente un'esperienza già ottima. Con PowerDirector 7 e la tecnologia ATI Stream chiunque può darsi all'editing di contenuti video in alta definizione, creare film e codificarli per la riproduzione su qualunque dispositivo in modo più rapido che mai".

Un'esperienza multimediale che va oltre l'alta definizione

Per quanto la scheda grafica ATI Radeon HD 4890 sia stata progettata per fornire un concentrato di potenza al servizio degli appassionati di videogiochi, nondimeno essa propone performance multimediali HD eccezionali. Tutte le schede grafiche della serie ATI Radeon HD 4800 permettono di fruire di contenuti digitali HD(5) con una fedeltà visiva senza compromessi, e nel contempo migliorano la definizione e la nitidezza dei contenuti prodotti a risoluzioni inferiori. La seconda generazione di AMD Unified Video Decoder (UVD 2.0) garantisce una perfetta riproduzione di video HD, immagini nitide e colori brillanti. Grazie al supporto di HDMI, picture-in-picture e delle ultime tecnologie audio HD come il suono surround 7.1, la scheda grafica ATI Radeon HD 4890 permette di vivere un'esperienza di home entertainment dall'incredibile qualità cinematografica.

Il supporto da parte dell'ecosistema

La scheda grafica ATI Radeon HD 4890 è supportata da una dozzina di produttori di schede add-on che propongono una varietà di soluzioni di raffreddamento e schede custom. I partner sono ASUS, Club 3D, Diamond Multimedia, Force3D, GECUBE, GIGABYTE, HIS (Hightech Information Systems), Jetway, MSI, Palit Multimedia, PowerColor, SAPPHIRE Technology, VisionTek e XFX. La scheda è già disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 249 dollari.

Per maggiori informazioni è possibile visitare l'indirizzo.

Per la nuova ATI Radeon HD 4890 sono disponibili anche i seguenti video: - DirectX 10.1: What the Experts Say - Experience The DirectX 10.1 Difference - Dr. Jon Peddie’s Thoughts On The Future of Discrete Graphics and the Video Game Market - The Making of an ATI Graphics Card AMD

Advanced Micro Devices (NYSE: AMD) è una società specializzata nella progettazione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche per il mondo computing con innovative piattaforme per il calcolo e la grafica destinate all'azienda, alla casa e al gioco. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.amd.com

©2009, Advanced Micro Devices Inc. AMD, il logo AMD Arrow, ATI, il logo ATI, Avivo, CrossFireX, Radeon e loro combinazioni sono marchi di Advanced Micro Devices Inc. Gli altri nomi citati possono essere marchi appartenenti ai rispettivi proprietari.

1 Misurazioni interne dimostrano che la scheda ATI Radeon HD 4890 raggiunge 1,36 TFLOPS di potenza di calcolo. Test condotti da terze parti indicano che la più veloce GPU concorrente, il processore grafico GeForce GTX 280, arriva fino a 1,06 TFLOPS di potenza di calcolo. GPUReview's

2 La scheda ATI Radeon HD 4890 raggiunge nei videogiochi performance superiori di oltre il 40% rispetto alla Nvidia GeForce GTX 260 con Devil May Cry 4 1920x1200 4xAA+16xAF. Confronti basati su test interni condotti da AMD usando un processore Intel Corei7 3,2GHz @ 3,33GHz, motherboard Gigabyte EX58-UD5, 6GB di memoria DDR3-1600 (timing: 9-9-9-24), Windows Vista Ultimate 64bit con SP1, e display driver ATI 8.592.1_BR077288_0903102120, o display driver Nvidia 182.08 WHQL.

3 La garanzia sui prodotti AMD non copre i danni causati da tuning delle prestazioni, anche se effettuato mediante il software ATI Catalyst. La flessibilità riguardante il tuning delle prestazioni varia da scheda grafica a scheda grafica.

4 La tecnologia ATI CrossFireX richiede una motherboard ATI CrossFireX Ready e può necessitare di un alimentatore specializzato.

5 È necessario un monitor HD.