Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

martedì 4 novembre 2008

Vodafone Internet Key: nuova, super veloce e con 8 Gb di memoria

di Luca Figini
Navigare dal notebook o netbook ovunque ci si trovi e ad alta velocità. Sta diventando un'attività piuttosto diffusa, merito anche delle chiavette Usb che consentono di accedere alle reti cellulari di tipo broadband (Umts/Hsdpa).

Come per esempio la nuova Internet Key di
Vodafone: il nuovo modello integra ora ben 8 Gb di memoria e di un rinnovato connettore Usb. Prodotta da Huawei Technologies, partner dell'operatore dal 2006, questa periferica è riconoscibile dalla sigla E180/K3715. E' un dispositivo piccolo, leggero e compatto, del tutto simile alle chiavi Usb di tipo tradizionale ma, oltre a contenere dati, file e documenti nella memoria, offre il corredo software per l'installazione in Windows Vista e Xp e Mac Os X. Il modem si installa in pochi semplici passi: basta inserirlo nella porta del computer, un applicativo si avvia automaticamente e provvede ad aggiungere al sistema operativo il supporto necessario per gestire la Internet Key.

Non è necessario altro per essere subito pronti a navigare con velocità di download fino a 7,2 Mbps (Hsdpa) e di upload di 2 Mbps (Hsupa), rete cellulare permettendo. Il tutto in un dispositivo con uno spessore di soli 10 millimetri. Poiché dotata di un reparto telefonico, la Internet Key può gestire Sms, Mms e rubrica telefonica.La Vodafone E180/K3715 può essere acquistata a prezzo pieno (200 euro circa) oppure a rate all'interno dei piani dati che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per 24 mesi.