Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

mercoledì 24 settembre 2008

Google phone

Inizia l'avventura di Android, il sistema operativo open source voluto da Google per entrare nel mercato degli smartphone.
Htc, in collaborazione con T-Mobile e la regina di internet, ha svelato il primo cellulare al mondo basato su piattaforma Android chiamato T-Mobile G1. Il prezzo è una sorpresissima sopratutto per i nostri portafogli il telefono costerà 179 dollari (circa 120 euro), con contratto di due anni con l'operatore T-Mobile, dal 22 ottobre negli Stati Uniti, da novembre nel Regno Unito e dal 2009 (come al solito in ritardo) nel resto d'Europa.

Progettato per navigare Internet connettività Hsdpa e Wi-Fi in grado di accedere alla rete senza soluzione di continuità corredato da applicazioni sviluppate da Google come Street View, Google Maps, Youtube, Gmail...

Si comanda con una sola mano, prevista inoltre una trackball alla base del dispositivo. Basato anche su uno schermo touchscreen completamente personalizzabile dall'utente con una combinazione possibile tra migliaia di comandi per un'esperienza d'uso più semplice e immediata, scorrevole con una tastiera qwerty nascosta sotto lo schermo. La tastiera fisica, che molti utenti preferiscono al touch puro, permette una compilazione più rapida di email e messaggi.
Dotazione di funzioni multimediali di tutto ripspetto per la riproduzione di musica e video. Fotocamera da 3.1 megapixel con zoom. Completo di ricevitore A-Gps per la navigazione satellitare utilizzato anche in combinazione con Google Maps, visualizzando percorsi anche tramite immagini satellitari. Bussola integrata, spostando il telefono si muove automaticamente anche l'immagine visualizzata sullo schermo.
Utile lettore di codici a barre in grado di aiutare gli utilizzatori a confrontare in tempo reale i prezzi di alcuni prodotti.
Per ora un unico ma superaabile limite quello che per essere utilizzabile, necessita di un account su Google.
A quando l'avvento di un clone dell'iPod targato Google ?
Samsung, Nokia, Motorola e altri seguiranno questa strada ?