Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

giovedì 10 luglio 2008

Piccola guida all'iPhone 3G

Telefono
L'iPhone è ovviamente un telefono, anche se privo di tastiera. Per digitare i numeri compare sullo schermo un tastierino virtuale che risponde al tatto. Si possono ricevere e trasmettere sms, non gli mms. Non consente le videochiamate. A differenza del precedente è Umts, ma anche Gprs, Edge e Hdspa.

Email
Si possono ricevere e spedire mail, utilizzando tutti i sistemi di posta. E il telefono si integra con Microsoft Exchange.

Musica
L'iPod ha le normali funzioni di playlist e di ascolto casuale. E' stata migliorata l'uscita audio, anche in termini di volume. Esiste la possibilità di collegarsi direttamente all'iTunes Store, comprare e scaricare la musica sul cellulare, ma può essere utilizzata solo in presenza di una connessione wifi.

Video
Il "melafonino" ha uno schermo molto ampio, che consente la visione di film e video con una buona risoluzione. Nell'iTunes Store è possibile comprare film, video e programmi televisivi. Ma, incomprensibilmente, solo negli Stati Uniti.

Foto
La fotocamera ha due megapixel. E non consente, nella sua versione ufficiale, di girare filmati. Ma ci sono già applicazioni che possono essere scaricate e aggiungono all'iPhone anche questa funzione. Lo scorrimento delle immagini con il tocco delle dita, la possibilità di zoomare nelle fotografie e di creare album rendono la sezione immagini molto accattivante e funzionale.

Gps
Una delle principali novità del nuovo iPhone è il Gps integrato, che funziona in maniera brillante, ottimamente integrato con Google Map, sia nella versione "disegnata" che in quella satellitare. Offre funzioni di itinerario, ma non ha una guida vocale.

Internet
L'iPhone si collega ad Internet attraverso il wifi, e attraverso il collegamento telefonico veloce. Le pagine si caricano molto rapidamente e sono ben visibili sullo schermo. Il browser utilizzato è il Safari, ampiamente sperimentato sulle macchine Apple.

Videogiochi
Per la prima volta sull'iPhone arrivano i videogame, molti dei quali sviluppati espressamente per questa nuova macchina. Alcuni giochi utilizzano l'accelerometro interno, quello che serve a far ruotare le schermate e reagisce ai movimenti, per giocare.

YouTube
L'Iphone propone un collegamento diretto con YouTube, si possono cercare i filmati e vederli sullo schermo in streaming.

App Store
La grande novità è la possibilità di scaricare moltissime applicazioni nel cellulare. Strumenti professionali, giochi, migliorie tecniche, nuove funzioni, che rendono l'iPhone espandibile.

Altre funzioni
Lo smartphone della Apple offre anche due calcolatrici, una semplice e una scientifica, un servizio di aggiornamento continuo sulla borsa, uno sul meteo, una agenda multifunzione e un blocco note.


In sintesi le durate:

Durata in standby:
300 ore
Durata voce:
5 ore 3G, 10 ore Gsm
Durata Internet:
5 ore 3G, 6 ore Wi-Fi
Durata musica:
24 ore
Durata video:
7 ore
In più:
Gps, funzioni iPod, software di terze parti, posta "push", compatibilità Microsoft Exchange.