Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

giovedì 26 giugno 2008

Panasonic Toughbook cf-u1

Basato sulla recentissima piattaforma mobile Centrino Atom. Il dispositivo integra un processore Intel Atom Z520 a 1.33GHz, con 1GB di memoria DDR2 a 533MHz e un disco SSD da 16GB. Lo schermo LCD touchscreen da 5.6 pollici WSVGA anti-riflesso, con una risoluzione di 1024×600, è gestito dal sottosistema grafico integrato Intel e 256MB di memoria dedicati.
La dotazione è completata da un lettore di schede SD e da connessione Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 2.0+EDR e 1 porta USB 2.0. La sua batteria garantisce un'autonomia annunciata di 10 ore su sistema operativo Windows Vista Bisiness SP1, mentre le sue dimensioni compatte misurano 184mm x 151mm x 57mm in un peso di 1.06 kg. Panasonic offre la possibilità di effettuare il downgrade a Windows XP Professional, fornendo all'utente il DVD nella confezione.

Questo UMPC è costruito in lega di magnesio, che gli permette di resistere a scosse, urti e cadute da un'altezza massima di 120cm, attenuando le vibrazioni. Toughbook, CF-U1 è resistente all'acqua e conforme allo standard militare IP54. L'utente può perfino personalizzare il suo UMPC, aggiungendo un modulo GPS, una scheda 3G+, un lettore di impronte digitali, un lettore di codici a barre ed un masterizzatore DVD DL esterno.

Come mostra la modella come è possibile inondare la tastiera del nuovo personal computer portatile. L'acqua non è assolutamente una minaccia per il "Toughbook cf-u1". E' forse il primo pc mobile idrorepellente: poco più di 18 centimetri per 15, una batteria che promette autonomia per 10 ore e schermo lcd. Ma non basta, il "Toughbook" resiste anche alle cadute da un'altezza che non superi il metro e mezzo. Certo, non è proprio indistruttibile, ma renderanno felici milioni di utenti maldestri.