Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

venerdì 2 maggio 2008

Big Brother Award Italia: tirata d'orecchie a Facebook, Google e Apple

Terminata la raccolta delle nomine per il Big Brother Award Italia 2008, la Giuria ha vagliato i voti inviati dal pubblico nelle ultime cinque settimane e si prepara alla cerimonia di premiazione, dove i vincitori potranno ritirare il poco ambito Premio "Orwell".
La manifestazione internazionale, che si svolge in 13 paesi, pone infatti sotto sgraditi riflettori quei soggetti e quelle tecnologie che hanno a vario titolo rappresentato danno o minaccia per la privacy.
Tra i candidati che hanno ricevuto più segnalazioni, Facebook e Yahoo! sono riconosciuti come peggiori aziende private, Google Italia capeggia la categoria "Minaccia da una vita", mentre giungono in finale tra le tecnologie più invasive Apple e Botnet. Il premio positivo di "Eroe della Privacy" vede invece in lizza Ask.com, il collettivo Autistici/Inventati e Franco Pizzetti, Garante della Privacy.
La premiazione si svolgerà il 10 maggio a Firenze nell'ambito del convegno e-privacy 2008. L'organizzazione è a cura del Progetto Winston Smith, in collaborazione con Privacy International ed altre organizzazioni.