Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

giovedì 6 marzo 2008

Big Brother Award Italia 2008

Lunedi' 17 marzo 2008 partirà ufficialmente la raccolta delle nomine per il Big Brother Award Italia 2008 , che terminerà il 19 aprile.
Cos'è il BBA Italia? È un premio in negativo che ormai da anni viene assegnato in tutto il mondo a chi più ha danneggiato la privacy.

In una situazione in cui la privacy è fatta continuamente a polpette dalle nuove tecnologie e da discutibilissime iniziative di "sicurezza", il BBA vuole puntare il dito contro chi opera in prima linea contro la privacy, beneficiando spesso del fatto che mai come in questo periodi i "riflettori" della pubblica attenzione sono lontani da questi argomenti.
E nella migliore tradizione della Rete, il BBA è una iniziativa molto seria ma realizzata anche con allegria; tutto il BBA e' infatti permeato anche dalla voglia di divertirsi, non certo per sdrammatizzare la situazione, ma perché fare le cose con allegria aiuta a farle bene. Per questo motivo, durante la cerimonia di assegnazione, che avverrà a Firenze durante il convegno e-privacy 2008 , sono previste anche alcune sorprese ...

Il meccanismo del BBA è semplice, chiunque, entro il 19 aprile, potrà proporre uno o più candidati per una o più delle 5 categorie del premio. Il form per la nomina si trova qui . È anche possibile votare per email, inviando i dati della nomination a bba_nomination@winstonsmith.info , anche via anonymous remailer.
Dal 20 al 26 aprile, una giuria voterà i vincitori delle varie categorie, scegliendo tra le nomine proposte dal pubblico. Il 28 aprile verranno resi pubblici i tre candidati più votati in ogni categoria e l'annuncio dei vincitori avverrà nella la cerimonia di premiazione che si terrà sabato 10 maggio durante e-privacy 2008.
Onde evitare indebite pressioni, le nomine potranno essere fatte anche in parziale o totale anonimato, e i nomi dei componenti della giuria saranno resi pubblici solo alla fine dei suoi lavori.

Il BBA nel 2007 è stato assegnato in 13 diverse nazioni oltre l'Italia; qui https://bba.winstonsmith.info/bbai2007.html trovate la cerimonia di premiazione dello scorso anno. L'organizzazione del premio è a cura del Progetto Winston Smith , in collaborazione con Privacy International ed altre organizzazioni.

Aspettiamo le vostre nomination ; più dettagli vengono forniti, più una nomination è utile.
Un'ultima cosa; esiste anche un premio in positivo; se conoscete qualcuno che se lo merita, nominatelo.

Diffondete è un'occasione da non perdere anche per quest'anno Big Brother Award Italia 2008