Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

venerdì 4 gennaio 2008

MojoPac il desktop portatile

Se siete soliti cambiare PC o Notebook un'alternativa professionale alle ormai consuete suite WinpeckPack sulle chiavette usb è sicuramente MojoPac.
Tool che permette di avere un vero e proprio desktop virtuale portabile.
Il programma si installa anch'esso su una chiavetta Usb, in alternativa è possibile anche su un disco esterno (persino sull’iPod) dove crea le cartelle di sistema di Windows:
Program Files e Documents and Settings.Così facendo credere al sistema operativo che il device Usb sia il disco di sistema.
Avviato il programma ci troviamo davanti ad un desktop completamente indipendente dal desktop di Windows e sopratutto pulito.
Se installiamo così nuove applicazioni queste vengono automaticamente inserite direttamente sulla chiavetta Usb - diventando a tutti gli effetti applicazioni portabili.
Eviteremo di sporcare il disco fisso e il registro di Windows.
In tal modo è possibile avere il proprio desktop, navigare su Internet e lavorare con le proprie applicazioni e documenti ma senza lasciare nessuna traccia della sessione di lavoro sul Pc.
L’installazione di MojoPac non è velocissima e richiede la creazione di un account sul sito del produttore. Funziona ... da non perdere ...