Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

mercoledì 5 dicembre 2007

Per la musica arriva il kit con chiave Usb

L'innovazione e' stata ribadita al Mei, Meeting delle Etichette Indipendenti in corso a Faenza, da Michele Schembri, della Blu&Blu Music che ha lanciato da pochi giorni sul mercato italiano una prima serie di emissioni, comprendenti registrazioni libere da diritti, antecedenti al 1957, in formato chiavetta Usb, scaricabili tramite pc su lettori Mp3.
Come per il vinile anche il cd ha fatto il suo tempo, arriva il kit con chiave Usb. E' lo scenario, non troppo futuristico, di cui si parla nell'ultimo numero del settimanale on line di Musica E Dischi. L'innovazione e' stata ribadita oggi al Mei, Meeting delle Etichette Indipendenti in corso a Faenza, da Michele Schembri, della Blu&Blu Music.
Schembri ha lanciato da pochi giorni, ancora in sordina, sul mercato italiano una prima serie di emissioni, comprendenti registrazioni libere da diritti, antecedenti al 1957, in formato chiavetta Usb, scaricabili tramite pc su lettori Mp3, distribuiti da Deltadischi nel circuito tradizionale e in vendita al pubblico fra i 13 e i 15 Euro. Le prime tre compilations pubblicate su Usb da Blu&Blu (da 25 a 30 brani ciascuna) sono dedicate ai classici del rock & roll, agli evergreens della musica leggera americana e ai maestri del jazz.
''Il prossimo passo - spiega Schembri - sara' quello di vendere la chiavetta gia' corredata con lettore Mp3 e relativi auricolari. Il tutto allo stesso prezzo al pubblico al quale viene oggi mediamente venduto un cd''.
Letto su quotidiano.net