Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

lunedì 19 novembre 2007

Nokia N82 l'evoluzione...

Nokia N82 offre agli appassionati di fotografia una fotocamera dalle potenzialità molto avanzate, abbiamo raggiunto un livello così elevato per quanto riguarda la qualità dell’immagine, la velocità e la semplicità d’uso che questo dispositivo non solo supera qualsiasi altro “fotocellulare” sul mercato, ma rappresenta anche una valida alternativa alla fotocamera digitale” dichiara Satu Ehrnrooth, responsabile di Nokia Nseries Cameras Category, Multimedia, Nokia.
Con la fotocamera da 5 megapixel, il potente xenon flash e l’ottica Carl Zeiss, il Nokia N82 permette di scattare fotografie incredibilmente brillanti, persino in condizioni di scarsa luminosità. La veloce attivazione della fotocamera, l’autofocus con assist lamp dedicato, rendono questo cellulare uno strumento davvero comodo e valido per catturare e raccontare momenti della propria vita.
Altra peculiarità è il potente A-GPS e il software Nokia Maps preinstallato permettono di esplorare e localizzare nuovi luoghi all’estero o a due passi da casa. Le confezioni di vendita standard del Nokia N82 includono una versione di prova gratuita per la navigazione guidata. Grazie alla possibilità di accedere a oltre 15 milioni di punti di interesse, si potranno individuare le località, i bar o i ristoranti preferiti in qualunque luogo e raggiungerli facilmente.
Grazie anche alla scheda microSD da 2GB (forse si aspettava qualcosa di più capiente vedi nokia n95 8Gb) inclusa però questa volta nella confezione di vendita standard, si potranno memorizzare nel dispositivo fino a 900 fotografie in alta risoluzione oppure fino a 84 minuti di video in alta qualità.
Dotato di un nuovo menù multimediale tridimensionale con guida ai contenuti e include un utile sensore di orientamento che alterna automaticamente l’interfaccia utente tra la modalità orizzontale e quella ritratto. Per consentire un semplice e rapido accesso ai contenuti di intrattenimento, il Nokia N82 supporta per primo anche anche la piattaforma Ovi dei servizi internet Nokia, incluso il Nokia Music Store, i giochi N-Gage e Nokia Maps. Riassumendo tutte le feature del Nokia N82, troviamo un terminale quadribanda Gsm/Gprs/Edge/Umts/Hsdpa che misura 112 x 50,2 x 17,3 millimetri e pesa 114 grammi, 100 MB di memoria interna espandibili tramite microSD, batteria al litio (BP-6MT) da 1050 MAh in grado di garantire un'autonomia in stand-by di circa 225 ore e di circa 230 minuti in conversazione, display da 2.4 pollici 16.7 milioni di colori con risoluzione QVGA (240 x 320 pixel), sistema operativo Symbian OS con interfaccia utente Serie60 Terza Edizione Feature Pack 1 (Automatic screen rotation), fotocamera principale CMOS da 5 megapixel con ottiche Carl Zeiss (lenti Tessar), autofocus, flash allo xenon e registrazione video a 30 fps a risoluzione VGA, radio FM stereo con supporto Visual Radio, Bluetooth v2.0 con profilo A2DP stereo, Wi-fi (802.11 b/g), A-GPS integrato (Integrated Assisted Global Positioning System), TV-Out (PAL/NTSC), altoparlanti stereo integrati e jack da 3.5 mm stereo standard il tutto in appena 114 grammi ed uno spessore massimo di soli 17,3 mm.
Disponibile per ora ad un prezzo al pubblico di circa 599 euro, iva inclusa.