Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

giovedì 22 novembre 2007

Dagli USA "Kindle" l'iPod dei libri

Da Amazon, leader mondiale del commercio online, arriva «Kindle», un dispositivo che consentirà agli utenti di scaricare libri elettronici, gli e-book reader, dal catalogo online. Sarà equipaggiato con una connessione wi-fi. L'annuncio ufficiale è previsto per lunedì a New York, scrive la rivista specializzata Cnet sul suo sito. Del progetto e-book per leggere i libri elettronici si è parlato molto negli ultimi anni. Una presentazione al pubblico era già attesa per il mese scorso.
Una grande scommessa per la società di Seattle, che però può contare su un'offerta che arriva dal catalogo multimediale di oltre 40 mila titoli. Ad esso si aggiunge poi la possibilità di ascoltare audiolibri e di mandare e ricevere la posta elettronica. Inoltre, fa sapere Cnet, si potrà scaricare, ogni mattina, l'edizione digitale del proprio quotidiano preferito. La società avrebbe già firmato specifici accordi con un centinaio di testate, dal New York Times al Wall Street Journal. Poche sono le informazioni per ora trapelate sul hardware del nuovo apparecchio, probabilmente Amazon punterà su un display con inchiostro elettronico, senza illuminazione sullo sfondo ma con una lampadina per leggere direzionabile ed attaccata ad un piccolo braccio mobile.
Oltre 88.000 titoli di libri saranno disponibili per essere scaricati online da Amazon da domani, quando Kindle comincera' a essere venduto negli Usa a circa 300 dollari. I libri saranno in vendita a 9.99 dollari l'uno, con un primo capitolo offerto in lettura gratis. Inoltre, su Kindle saranno disponibili le versioni online di vari quotidiani (per ora New York Times, Wall Street Journal, Washington Post e Le Monde) e settimanali, oltre ad abbonamenti ad alcuni blog selezionati, al costo di 1.99 dollari al mese per ciascun blog.