Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

martedì 2 ottobre 2007

Un settembre da 10 per Repubblica.it. e Corriere.it cambia pelle

Per Repubblica.it nel mese appena trascorso gli utenti unici sono stati 9 milioni 976mila, con un aumento di circa il 58% rispetto ai 6 milioni e 317 di un anno fa: è il record assoluto per il sito, che si conferma il più letto nel campo dell'informazione. Sostenuta anche la crescita delle pagine viste, che hanno raggiunto i 406 milioni, con un aumento di 110 milioni (+38%) rispetto allo stesso periodo del 2006. Nei giorni feriali, Repubblica. it supera ormai stabilmente il tetto del milione di utenti unici al giorno. Record anche di sessioni: in settembre oltre 46 milioni.

Corriere.it si rinnova, non lo faceva da marzo 2005, il Web 2.0 guida, da oggi si cambia, grafica nuova e risoluzione a 1024 pixel, in linea con l’evoluzione dei più autorevoli siti di news internazionali.
Non è stato facile “mandare in pensione” la precedente versione di Corriere.it, in questi due anni e mezzo e dopo tante soddisfazioni. I tempi cambiano. C'è bisogno di dare maggior spazio alle notizie, che mantengono sullo schermo la gerarchia “giornalistica”. Tante le novità e tante quelle che verranno nei prossimi giorni (così promettono). Prima fra tutte la possibilità di una maggiore interazione (post ed altro). Oggi più che mai, sarete i “padroni” del sito.