venerdì 10 agosto 2007

Speciale Mp3


Non si arresta il boom dei lettori mp3 e sono sempre agguerriti gli sfidanti dell'iPod di Apple. Nello speciale sui trend del mercato e i nuovi modelli targati Creative, Samsung, Philips e Sony.

Musica senza fili: ascoltare le canzoni preferite, le proprie playlist senza impigliarsi in cavi e cavetti. Una gran comodità che però richiede qualche sforzo economico e un pizzico di abitudine. Ma, si sa, questa è la sorte che tocca agli «early adopters», ai primi di una stirpe, a quelli che arrivano primi e iniziano a cambiare le regole del gioco creando nuovi trend, nuovi consumi e, perché no?, nuove mode.

Se c'è una ragione che ancora oggi frena gli amanti della musica dal scaricare (legalmente) le proprie canzoni preferite da Internet questa è sicuramente rappresentata dal prezzo dei brani. Il negozio on line di musica digitale più famoso del mondo, l'iTunes Store della Apple, non fa certo sconti: 0.99 euro il costo di ogni traccia, 9.99 quello di un intero album.